Creare Gruppi
I gruppi sono un modo potente per organizzare e gestire i dispositivi in modo efficiente all'interno della piattaforma. Categorizzando i dispositivi in gruppi, è possibile semplificare le configurazioni, applicare regole e analizzare i dati specifici per sottogruppi di dispositivi. I gruppi aiutano a mantenere chiarezza ed efficienza, specialmente quando si gestiscono grandi quantità di dispositivi.
Più modi per creare gruppi I gruppi possono essere creati da diverse sezioni della piattaforma, ciascuna con lo stesso risultato:
Menu Risorse: Il modo principale e più intuitivo per creare e gestire gruppi, consentendo l'assegnazione diretta dei dispositivi e la creazione di sottogruppi gerarchici.
Cockpit > Sezione Gruppi: Un metodo alternativo per creare gruppi. Una volta creato il gruppo, la visualizzazione passa automaticamente al menu Risorse per le attività di gestione del gruppo, come l'aggiunta di dispositivi o la creazione di sottogruppi. Questa sezione ti guiderà nel processo di creazione dei gruppi, specificamente dal menu Risorse, garantendo un'esperienza fluida nella gestione dei dispositivi.

Passaggi per Creare Gruppi
Naviga fino il Menu delle Risorse - A partire dal Menu principale, vai su Risorse per accedere ai gruppi e alle pagine di gestione dei dispositivi
Fai Clic su "Crea Gruppo": - Individua e clicca sull'icona "Crea Gruppo" (raffigurata con il simbolo "+") in alto a sinistra.
Entra in "Dettagli Gruppo": - Nella finestra, inserisci il nome del gruppo e della cartella; - Aggiungi una Descrizione per fornire un contesto o dettagli riguardanti il gruppo (opzionale)
Salva il Gruppo: - Fai clic sul pulsante "Crea" per completare la creazione del gruppo.
Gestisci il Gruppo: -Aggiungi dispositivi; - Crea SottoGruppi; - Configura le impostazioni e le regole.
NOTA: Se il gruppo è stato creato attraverso Cockpit>Gruppo, la Vista sarà comunque rinviata a Vista Risorse per la gestione e le assegnazioni.
Last updated
Was this helpful?
